Le vendite degli iPhone 16 sembrano in linea con le aspettative

Le vendite della linea iPhone 16 sembrano in linea con le aspettative di Apple, secondo l’analista Ming-Chi Kuo.

iphone-16-pro

Il nuovo iPhone 16 è stato lanciato solo poche settimane fa, e come di consueto in questo periodo, iniziano a emergere i primi report della catena di approvvigionamento che ci danno un’idea di come stanno andando le vendite. A differenza di un recente report che lasciava alcuni dubbi, oggi l’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso notizie positive: sembra che le vendite della linea iPhone 16 siano in linea con le aspettative di Apple.

L’analista ha fornito una serie di aggiornamenti riguardanti le spedizioni dell’iPhone 16. L’aspetto più rilevante è che i numeri delle vendite sembrano rispettare le previsioni, senza alcun segnale di tagli alla produzione.

Di solito, nelle settimane successive al lancio di un prodotto così importante, iniziamo a vedere segni di potenziali riduzioni nella catena produttiva. Anche se Apple non comunica direttamente i numeri di vendita, i report sulla riduzione o l’aumento della produzione di componenti sono spesso un indicatore molto attendibile. Al momento, sembra che la linea iPhone 16, nonostante non abbia ancora introdotto caratteristiche di intelligenza artificiale avanzata, stia soddisfacendo le aspettative aziendali.

Kuo sottolinea che, mentre la domanda per i modelli base di iPhone 16 e iPhone 16 Plus è stata “fiacca” rispetto allo scorso anno, i modelli Pro continuano a registrare performance molto positive. Non è una sorpresa: come abbiamo visto negli ultimi anni, gli utenti tendono a preferire le versioni premium per le loro funzionalità avanzate e per le novità che introducono ogni anno.

Un dato interessante è che i fornitori sono stati “invitati a continuare la produzione dei due modelli Pro durante la festività del National Day in Cina”, segno che la domanda per questi modelli sta effettivamente rispettando le attese di Apple.

Ovviamente, c’è ancora incertezza su come si evolveranno le vendite dell’iPhone 16 nel corso dell’anno. I dati più concreti arriveranno probabilmente a fine ottobre, quando Apple rilascerà il rapporto sugli utili trimestrali. Fino ad allora, però, i segnali sono incoraggianti e sembrano indicare che Apple stia raggiungendo i suoi obiettivi per la linea iPhone 16, proprio mentre ci avviciniamo al periodo natalizio, uno dei momenti più cruciali per le vendite.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita