‘Disclaimer’ con Cate Blanchett è ora disponibile su Apple TV+

La nuova serie di Apple TV+ “Disclaimer”, con Cate Blanchett e diretta da Alfonso Cuarón, è ora disponibile in streaming. Disponibile anche il documentario The Last of the Sea Women.

Disclaimer Apple tv

Apple TV+ ha lanciato una nuova serie molto attesa, intitolata Disclaimer, basata sull’omonimo libro. La serie è creata dal regista Alfonso Cuarón e vede come protagonista la celebre attrice Cate Blanchett.

La trama di ‘Disclaimer’

In Disclaimer, Cate Blanchett interpreta Catherine Ravenscroft, una giornalista di successo che si trova improvvisamente al centro di un mistero inquietante. Un giorno, scopre che un libro, apparentemente una storia di finzione, racconta eventi privati della sua vita. La cosa più preoccupante è che l’autore del libro è sconosciuto. Inizia così la sua ricerca per scoprire chi abbia scritto il libro e perché, costringendola a fare i conti con segreti profondi e questioni familiari che ha cercato di ignorare per anni.

La serie è composta da sette episodi, tutti diretti da Alfonso Cuarón, già vincitore del premio Oscar per film come Gravity e Roma. Oltre a Cate Blanchett, il cast di Disclaimer include anche nomi di spicco come Kevin Kline, Sacha Baron Cohen, Kodi Smit-McPhee e Lesley Manville, assicurando una qualità di altissimo livello.

Per vedere Disclaimer, è necessario un abbonamento ad Apple TV+, che ha un costo di 9,99€ al mese. Tuttavia, è possibile accedere a questo servizio anche come parte del pacchetto Apple One, che include diversi altri servizi Apple a un prezzo conveniente.

Gli episodi di Disclaimer vengono rilasciati con cadenza settimanale, con un nuovo episodio ogni venerdì. I primi due episodi sono già disponibili per la visione, mentre il finale di stagione andrà in onda il 15 novembre. Oltre a Disclaimer, oggi è disponibile anche un nuovo documentario intitolato The Last of the Sea Women, e più tardi in ottobre arriveranno la seconda stagione di Shrinking e il nuovo thriller horror Before.

The Last of the Sea Women

In “The Last of the Sea Women”, un gruppo di risolute nonne guerriere intraprende una battaglia coraggiosa contro vaste minacce oceaniche. Spesso chiamate sirene, le haenyeo dell’isola di Jeju, in Corea del Sud, sono famose perché da secoli si immergono senza ossigeno fino ai fondali dell’oceano per raccogliere i molluschi che rappresentano il loro sostentamento.

Oggi, con la maggior parte delle haenyeo ormai sessantenni, settantenni e ottantenni, le loro tradizioni e il loro stile di vita sono in pericolo. Ma queste donne agguerrite, divertenti e laboriose si rifiutano di cedere, aiutate da una nuova generazione che lotta per far rivivere il loro stile di vita ancestrale attraverso i social media. Questo documentario, che analizza le motivazioni che guidano le haenyeo giovani e meno giovani, si concentra sulla loro salda amicizia, sulla loro sapiente indipendenza e sul loro contagioso spirito di emancipazione.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+