Apple sembra pronta a celebrare il decimo anniversario dell’Apple Watch con una sfida attività dedicata, come suggerisce una novità trovata nella versione beta di iOS 18.2. Qui infatti appare una nuova menzione alla “Ten Year Celebration,” che prevede un traguardo speciale per gli utenti.
Anche se l’Apple Watch è stato presentato durante l’evento di lancio dell’iPhone a settembre 2014, la vera commercializzazione è avvenuta solo ad aprile del 2015. Questo ha sollevato una domanda: il decimo anniversario è da considerarsi per il 2024 o per il 2025? Apple ha già celebrato con grande enfasi l’anniversario di prodotti come l’iPhone X nel 2017 e, recentemente, Apple Pay, indicando che per l’azienda questi traguardi sono tutt’altro che secondari.
Mark Gurman di Bloomberg aveva ipotizzato già nel 2023 che Apple stesse preparando un’Apple Watch “X,” con un design rinnovato e un sistema di aggancio magnetico per i cinturini. Sebbene a settembre 2024 siano arrivati display più grandi e una cassa più sottile, il nome “Apple Watch X” non si è concretizzato, così come il sistema di aggancio magnetico. È quindi possibile che la versione “rivoluzionaria” del Watch possa uscire nel 2025, magari con caratteristiche aggiuntive.
Il 2025 segnerà anche il decimo anniversario di Apple Music, nato a giugno 2015, e non è escluso che Apple abbia in programma iniziative per celebrare questo servizio di streaming, magari con una nuova funzionalità o con eventi dedicati.