iOS 18.2: ora puoi autorizzare nuovi computer su iPhone e iPad tramite Face ID

iOS 18.2 permette agli utenti di iPhone e iPad di utilizzare il Face ID per confermare l’accesso da nuovi computer, una novità pensata per migliorare la sicurezza.

iphone mac face id

Tra le molte novità di iOS 18.2, una delle più interessanti riguarda la possibilità di utilizzare il Face ID per autorizzare un nuovo computer quando si collega un iPhone o iPad. Questa funzione, disponibile nella seconda beta di iOS 18.2, permette agli utenti di bypassare il classico inserimento del codice di sblocco e semplifica notevolmente la procedura, senza compromettere la sicurezza.

Dal 2013, Apple ha introdotto il messaggio “Autorizza questo Computer” con iOS 7, per proteggere i dati degli utenti da accessi non autorizzati tramite USB. Fino ad ora, questa autorizzazione richiedeva l’inserimento del codice di sblocco. Con l’aggiornamento a iOS 18.2, ora basta utilizzare il Face ID per concedere questa autorizzazione, una soluzione rapida e sicura soprattutto per chi ha la necessità di collegare il dispositivo a nuovi computer senza perdere tempo.

In caso di necessità, è comunque possibile reimpostare le impostazioni di autorizzazione dei computer accedendo a Impostazioni > Generali > Trasferisci o Inizializza e poi selezionando l’opzione Reimposta Posizione e Privacy.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News