ULTIMEA è un brand di cui vi abbiamo già parlato in passato che si occupa di prodotti audio e video per l’intrattenimento e ha lanciato una soundbar chiamata Aura A30, la quale offre un suono surround virtuale a 5.1 canali, controllo tramite app, tecnologia BassMX e SurroundX e tante opzioni di personalizzazione.
Il kit Aura A30 include la soundbar compatta, due speaker surround da posizionare nella stessa stanza (si consigliano spazi da 10 a 20 metri quadri) e un subwoofer cablato da 4 pollici. In confezione, stando alla scheda che si legge sul sito ufficiale, sono presenti anche tutti i cavi necessari alla connessione degli elementi e alla loro alimentazione.
La soundbar funziona tramite numerosi ingressi e uscite ovvero tramite cavo ottico, aux e subwoofer, oltre a supportare il Bluetooth 5.3 per la connessione a smartphone, tablet, computer e tanto altro così da funzionare con qualsiasi sorgente come le app di Apple Music, Spotify, Deezer, Amazon Music e così via. Manca la porta HDMI che, a seconda delle esigenze, può non essere rilevante oppure può rappresentare uno svantaggio per la connessione alla TV.
La soundbar Aura A30 offre diverse opzioni per personalizzare il suono in base alle esigenze personali (film, musica, lingua, sport, gioco e notte) tramite preset EQ (fino a 121 matrici) e tecnologie specifiche per i bassi (BassMX) e per il suono surround (SurroundX) con 6 livelli regolabili. La potenza totale del sistema è di 250W.
Chi vuole agire manualmente, tramite l’app può anche usare l’equalizzatore a 10 bande. Sempre l’app ULTIMEA per smartphone (iOS e Android) supporta il controllo remoto della soundbar come se fosse un telecomando smart e permette anche gli aggiornamenti OTA di Aura A30.
Articolo in collaborazione con ULTIMEA.
News