Apple Music Classical ora supporta CarPlay e Siri

Apple Music Classical si aggiorna con tante novità.

Apple-Music-Classical

Apple ha rilasciato un aggiornamento per l’app Apple Music Classical, introducendo il supporto per CarPlay e Siri, oltre a miglioramenti generali di stabilità e prestazioni. Scopriamo insieme cosa offre la versione 2.1 di questa app dedicata agli amanti della musica classica.

Il supporto per CarPlay è stato aggiunto a una versione precedente dell’app all’inizio dell’anno, ma era stato rimosso poche ore dopo. Con l’aggiornamento odierno alla versione 2.1, Apple Music Classical è ora nuovamente compatibile con CarPlay, consentendo agli utenti di ascoltare la loro musica classica preferita direttamente dall’auto.

Inoltre, gli utenti possono ora chiedere a Siri di riprodurre brani specifici o suggerimenti in Apple Music Classical. Questo rende l’accesso alla musica classica ancora più semplice e veloce, soprattutto durante la guida o quando si è impegnati in altre attività.

Apple Music Classical, lanciato a marzo 2023, è incluso in ogni abbonamento standard a Apple Music e offre oltre cinque milioni di brani classici senza costi aggiuntivi. L’app, basata su Primephonic (servizio di streaming musicale classico acquisito da Apple nel 2021), presenta un’interfaccia avanzata con ricerca personalizzata, opere esclusive, metadati dettagliati e suggerimenti di ascolto curati.

L’aggiornamento di Apple Music Classical amplia le opzioni di ascolto per gli utenti Apple, rendendo ancora più pratico l’accesso alla musica classica tramite CarPlay e Siri. Se sei un appassionato di musica classica, questi nuovi strumenti miglioreranno la tua esperienza di ascolto, sia in viaggio che a casa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti