Nuovi Emoji in arrivo su iOS: Bigfoot, orche e tanto altro

Ecco gli emoji Unicode 17 in arrivo su iOS, tra cui Bigfoot, faccine distorte e tesori nascosti.

emoji 2025 iphone

Ogni anno, l’Unicode Consortium pubblica nuovi caratteri emoji che troveremo presto sui nostri smartphone. Questa settimana ha svelato le sue proposte per Unicode 17, e tra le novità troviamo creature leggendarie, nuove faccine espressive e un forziere del tesoro. Gli emoji più interessanti includono un Bigfoot peloso, un’orca, una tromba, una valanga e una faccia distorta, con nuove varianti di colore della pelle per icone come ballerini di balletto e lottatori.

Questi disegni iniziali non sono le versioni definitive che vedremo su iOS, poiché l’Unicode Consortium fornisce solo i codici e le linee guida di base. I designer Apple, quindi, aggiungeranno il loro tocco distintivo quando lo standard Unicode 17 sarà ufficializzato. Questa approvazione è attesa per l’autunno 2025, e possiamo aspettarci che Apple li introduca intorno alla primavera del 2026, mantenendo la cadenza tipica di rilascio.

Nel frattempo, Apple introdurrà presto gli emoji Unicode 16, approvati lo scorso settembre 2024. Tra questi ci saranno il volto con occhiaie, l’impronta digitale, un albero spoglio, uno strumento musicale come l’arpa e tanto altro.

In merito agli emoji, la novità più interessante è l’introduzione di una nuova funzionalità chiamata Genmoji, che arriverà con iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2. Questi emoji personalizzabili sfruttano Apple Intelligence per generare immagini sulla base di una frase inserita dall’utente. Ma attenzione: questi Genmoji saranno esclusivi per i dispositivi Apple, quindi non saranno visibili su altre piattaforme come Android.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News