eBay è stato invaso da annunci di iPhone usati con TikTok installato, messi in vendita a prezzi esorbitanti. Alcuni venditori stanno chiedendo fino a 50.000 dollari per un iPhone 12 Pro Max, approfittando della recente messa al bando di TikTok negli Stati Uniti.
Di fatto, anche se il ban è stato sospeso, l’app TikTok non è ancora disponibile su App Store, per cui non può essere installata su un nuovo iPhone o per la prima volta su un dispositivo già in uso.
Subito dopo il divieto, alcuni venditori su eBay hanno iniziato a proporre smartphone con TikTok già installato a prezzi incredibilmente alti.
Secondo una ricerca di Wired, ci sono oltre 9.000 inserzioni di iPhone e smartphone Android con TikTok installato. Prezzi che vanno da 2.000 a 50.000 dollari, con i modelli più costosi proposti tramite l’opzione “Compra Subito.”
Nonostante questi annunci, i telefoni più costosi non stanno trovando acquirenti. Alcuni dispositivi vengono venduti utilizzando l’opzione “Migliore offerta,” in cui gli acquirenti propongono un prezzo inferiore rispetto a quello richiesto. Fortunatamente, la maggior parte dei prezzi folli sembra essere ignorata dagli utenti.