Star*Burst: un puzzle game in stile Klax

Nel 1989, influenzato da Tetris e tic-tac-toe, Dave Akers e Mark Stephen Pierce crearono Klax, originariamente programmato in poche settimane in Amiga Basic. Quasi 20 anni più tardi, Akers vuol provare a volare da solo e, con l’aiuto di Super Happy Fun Fun, ha rilasciato in AppStore  Star * Burst , un gioco di corrispondenza con tonnellate di effetti e modalità di gioco (in una sembra di giocare a Klax a testa sotto, forse per problemi di licenza).

In Star * Burst dei mattoni scendeno su di un nastro trasportatore verso unabarra in grado di catturarne e sorreggerne fino a cinque. Muovendo il dito controlleremo la barra, cge ci permetterà di lanciare sulla parte alta dello schermo i mattoni raccolti.

I mattini  nella parte superiore dello schermo si eliminano se ne impiliamo almeno 3 dello stesso colore in orizzontale, in verticale, in diagonale, o altre configurazione più complicate quali frecce,  X o stelle. Eliminando i blocchi si guadagnano punti, e  se i blocchi esistenti  che si comprimono per riempire gli spazi che potrebbero essere stati creati dai blocchi scomparsi formano una catena di combo godremo di un moltiplicatore che ci farà guadagnare ancora più punti.

Star * Burst è un buon puzzle game che gli amanti di Klax non devono farsi sfuggire, gode anche della possibilità di condividere i propri punteggi online ma, purtroppo esclusivamente su facebook. Ecco un video dimostrativo del gioco:

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store