Google Buzz: diamo uno sguardo al nuovo servizio Google

Da pochi minuti è attivo il nuovo servizio Google Buzz e noi abbiamo provato alcune funzioni direttamente tramite iPhone.

Google, come sempre, ha fatto un ottimo lavoro e l’interfaccia grafica è già perfettamente ottimizzata per iPhone.

Per provare Google Buzz dobbiamo inserire l’indirizzo google.com/buzz in Safari ed accedere con i dati del nostro account Gmail.

La “home” di Google Buzz consente di visualizzare la lista delle persone che seguiamo, gli aggiornamenti di coloro che si trovano nelle nostre vicinanze, la lista dei nostri post e il numero delle persone che seguiamo. Possiamo anche utilizzare la funzione “trova” per cercare nuove persone da seguire.

Tramite iPhone possiamo pubblicare nuovi post, inserire la nostra posizione (automatica tramite GPS), leggere gli aggiornamenti delle persone che seguiamo e seguirne le discussioni.

Buzz consente di utilizzare Google Maps per una serie di funzioni, come inviare una foto con tag di geolocalizzazione, condividere un suggerimento su un determinato posto, visualizzare tutti i buzz inviati da un determinato luogo o visualizzare le persone che si trovano nei paraggi.

Utilizzando la funzione di ricerca, inoltre, possiamo scoprire chi ha parlato di una determinata cosa e leggerne il messaggio.

Il servizio di Google è già perfettamente funzionante ed ho avuto modo di leggere i primi “buzz”, anche in italiano.

Lo scopo dichiarato è quello di sostituirsi a Twitter: le premesse ci sono, ora starà agli utenti premiare uno o l’altro servizio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Web Apps