Adobe Air for Mobile supporta indirettamente la creazione di applicazioni per iPhone

Adobe in questo periodo è stata molto discussa sulla questione Flash Player su iPhone. Nel frattempo ha lavorato sui suoi tool di sviluppo, implementando il supporto ad iPhone per quanto riguarda lo sviluppo di applicativi dedicati.

Questa nuova tecnologia permette l’esecuzione di applicazioni Flash senza il dover utilizzare una connessione ad Internet e un Browser Web, senza deficere per quanto concerne l’uso del MultiTouch, GPS e accelerometro.

Flash CS5 Professional inoltre permette di creare applicativi per Android, Windows Mobile e Web OS e tramite pochi semplici passaggi è possibile convertire il tutto per iPhone OS senza incidere sulle prestazioni e sul consumo delle risorse. E’ probabile che ora Apple si muoverà per rimuovere il supporto al Melafonino, in quanto Cupertino non ha mai avallato un qualcosa del genere ad Adobe.

Staremo a vedere cosa accadrà; di sicuro gli sviluppatori si troverebbero privati di un ambiente ben realizzato e dall’alto potenziale, fattore che poi va ad incidere su noi utenti.

[Fonte][Immagine]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Approfondimenti