Secondo una nota compagnia di assicurazioni inglese, le richieste di sostituzione degli iPhone aumentano vertiginosamente ogni qualvolta Apple lancia sul mercato un nuovo Melafonino. Pura coincidenza o azioni volontarie?
Carmi Korine, direttore di Supercover Insurance, fa sapere che a partire dalla commercializzazione della prima generazione di iPhone, avvenuta nel novembre 2007, per poi arrivare all’ultimo iPhone 3GS, le denuce di danneggiamenti e quant’altro sullo smartphone di Apple aumentano del 50% nei giorni in cui viene presentato un nuovo modello. E’ quindi ipotizzabile che decine di utenti provocano dei danni intenzionali al proprio telefono, sicuri di ricevere un dispositivo di nuova generazione (anche se rigenerato) dall’assistenza.
Non è tutto oro quello che luccica: infatti ben il 25% di queste richieste vengono respinte in quanto il danno riscontrato viene ritenuto sospetto. Episodio molto significativo quello di un utente il quale ha presentato un iPhone completamente distrutto perchè costui lo aveva calpestato con la propria auto!
Per cui invitiamo tutti gli utenti a prestare la massima attenzione a compiere questo tipo di operazioni perchè come direbbe qualcuno “ccà nisciun è fess”! 😀
[Fonte]