Mobicip Safe Browser è un applicazione presente da diverso tempo su AppStore, un browser alternativo che offre un’interfaccia Web familiare, ma con una serie di protezioni e filtri per mantenere i bambini al sicuro durante la navigazione.
L’aspetto e le funzioni di Mobicip sono, volutamente, quasi identiche a quelle di Safari, in modo da non necessitare di ulteriori tempi di apprendimento per i bambini che conoscono già il browser integrato, la Home Page è davvero “kid-friendly” ed offre semplici e veloci collegamenti a siti come Google, HowStuffWorks, e Wikipedia.
Una volta acquistata l’applicazione avremo a disposizione due possibilità:
- Account gratuito: il browser si basa sulla capacità dei server Mobicip di filtrare gli URL risultati durante una ricerca con contenuti non adeguati a dei bambini; i genitori possono scegliere fra tre livelli di filtraggio: scuola elementare, media o high school (il nostro liceo).
- Account premium: ad un costo di 9,99 dollari (quasi 8€) avremo la possibilità di bloccare o sbloccare siti specifici o intere categorie come chat, violenza, ecc. con la possibilità di gestire più utenti e dispositivi con un unico account.
Anche con l’account gratuito, Mobicip offre una protezione sufficiente ed è possibile proteggere i vostri figli da accidentali (o intenzionali) visite al Web a luci rosse.
[via]