Abbiamo avuto modo di provare in anteprima l’applicazione CreditoWind, utile per conoscere tutte le informazioni sulla propria SIM. Oltre a CreditoWind, la stessa software house GenialApps pubblicherà anche CreditoVodafone e CreditoTIM, identiche nelle funzioni.
In questo articolo parleremo quindi di CreditoWind, ma la recensione vale anche per CreditoTim e CreditoVodafone.
La prima cosa da fare è impostare i propri dati andando nelle Impostazioni dell’iPhone e selezionando CreditoWind. Dopo aver inserito user e password possiamo quindi lanciare l’applicazione.
Il primo messaggio ci chiede di selezionare la tipologia di account: Abbonamento o Ricaricabile (la schermata di selezione “Abbonamento o ricaricabile” appare solo se abiliti “Richiedi tipo” dalle impostazioni, altrimenti carica automaticamente Abbonamento se lo abiliti, o ricaricabile se non è abilitato l’abbonamento).
Una volta effettuata la scelta, dopo pochi secondi abbiamo accesso a tutte le informazioni più importanti relative alla nostra Sim: utenza registrata, Credito Residuo, Piano Tariffario, Opzioni attive e bonus. Cliccando sulle relative opzioni tariffarie è possibile leggere le soglie residue.
Si tratta quindi di un’applicazione molto semplice da utilizzare ma utilissima per avere tutte le info necessarie sulla propria SIM.
L’applicazione CreditoTim supporta anche gli abbonamenti business, questi sono alcuni screenshot da una versione preliminare.
Per quanto riguarda i tempi CreditoTim è in approvazione dal 28 Febbraio, CreditoVodafone e CreditoWind da qualche giorno più tardi. Per CreditoTim e CreditoWind sono già pronti gli aggiornamenti per supportare gli abbonamenti, e visualizzare, nel caso di TIM, il credito bonus oltre al credito residuo.
Nota: quella che abbiamo avuto modo di provare è la versione 1.1, che ha anche il supporto agli abbonamenti All Inclusive, mentre la prima che verrà inviata ad Apple sarà la 1.0, con tutte le funzioni base e pieno supporto alle ricaricabili.