Conoscere il modo in cui funziona il nostro iPhone può aiutarci a migliorarne le prestazioni, imparando ad usarlo in maniera più efficente: System Activity Monitor ci aiuterà in questo senso.
System Activity Monitor vi permette di avere una visuale completa ciò che accade nel vostro iPhone: fornisce informazioni sulla RAM, sulla memoria di massa, sull’utilizzo della CPU, sui porgrammi in esecuzione e sui processi attivi. Vengono in contemporanea analizzate attività relative al network e al Wi-Fi.
L’importante funzione che sta alla base di quest’applicazione è detta Free Memory: tramite questa funzione l’applicazione termina tutti quei processi e quei programmi inutilizzati o attivi in background che occupano parte della RAM rallentando altri processi con priorità maggiore o che state utilizzando al momento.
Sono numerose infatti le applicazioni che restano attive di sottofondo: seppur non vengono utilizzate in quell’istante, sono costantemente attive e richiedono grandi quantità di RAM per funzionare. Economizzare l’uso della RAM e della CPU consente di migliorare nettamente le prestazioni del vostro iPhone.
System Activity Monitor è disponibile su AppStore a 2,39€.
Via: Macitynet.it