Brevetto Apple: un nuovo modello per l’allenamento

Oggi lo US Patent & Trademark Office ha pubblicato una richiesta di brevetto da parte di Apple che rivela uno dei prossimi capitoli per i lettori multimediali ed il utilizzo in palestra o in allenamenti privati.

Secondo il brevetto, l’utente può creare in anticipo il suo modello dall’allenamento personalizzato in modo che possa iniziare il più velocemente possibile gli esercizi senza dover settare numerosi parametri.  Saremo in grado di impostare modelli personalizzati per diversi tipi di allenamento sia per l’utilizzo di un vogatore, per il sollevamento pesi o altri tipo di esercizi. Saranno inclusi dei comandi vocali e la possibilità di avvalersi di un avversario virtuale o meno. Ciò consentirà agli utenti di competere su un tapis roulant contro gli amici che si allenano in un’altra palestra dall’altra parte della città per aiutare a spezzare la monotonia e la routine dell’allenamento solitario.
Indipendentemente dal tipo di esercizio, ogni modello di allenamento può includere un numero adeguato di obiettivi come il tempo trascorso, distanza percorsa, calorie bruciate, il passo desiderato, le attività che devono essere eseguiti su una macchina da palestra, o qualsiasi altro obiettivo idoneo a definire almeno in parte il modello dall’allenamento.
Ogni modello può anche includere qualsiasi tipo di supporto idoneo ad accompagnare l’allenamento, come ad esempio musica, video, foto, podcast, una combinazione di questi tipi di supporto, o qualsiasi altro tipo di supporto idoneo.

Non sappiamo se Apple sia intenzionata ad integrare tale tecnologia nell’immediato futuro, ma penso possa essere uno strumento utile per completare ancora di più i già ottimi dispositivi in commercio.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News