Vogliamo anche le rose: il primo film italiano su AppStore!

Arriva su AppStore “Vogliamo anche le rose”, primo film in italiano disponibile anche per iPhone.

Il progetto è nato da un’idea di Mir Cinematografica, casa di produzione cinematografica, e Azero, agenzia creativa di design e multimedia.

Tramite questa applicazione è quindi possibile visualizzare l’intero film, ma anche leggere la sinossi e guardare alcune immagini relative proprio alla realizzazione del film stesso.

La trama di “Vogliamo anche le rose” è la seguente:

Anita, Teresa e Valentina non si sono mai incontrate. Hanno vissuto nell’Italia degli anni Sessanta e Settanta, in età diverse e in città lontane, scrivendo un diario privato delle emozioni, speranze e battaglie di quel periodo della loro esistenza. Le loro storie vere, raccontate in un film costruito con straordinarie immagini dell’epoca, danno una testimonianza particolare e vivissima della stagione di lotte che tante donne hanno condotto nella famiglia e nella società per affermare la loro autonomia e i loro diritti.
Un movimento generazionale che ha cambiato il volto della vecchia Italia patriarcale fondendo tante vicende private in una visione collettiva di travolgente impatto culturale e sociale.

Il film è della regista Alina Marazzi.

Tra i riconoscimenti del film: Anteprima mondiale 60 Festival di Locarno, Piazza Grande. Vincitore del FOCAL International Awards 2008 per il miglior film lungometraggio basato su filmati di archivio. Nominato ai David di Donatello e ai Nastro d’Argento 2008. Selezionato tra gli altri a: 51 London Film Festival; Amsterdam IDFA 2007; 25 Festival di Torino e ai festival internazionali di Hanoi, San Paulo, Buenos Aires, Taipei, Gerusalemme, Istanbul, Seul, Los Angeles, Annecy, Villerupt, Grenoble, Parigi, Gdansk, Monaco, Cologna, Saint Petersburg.

“E’ un modo davvero innovativo e positivamente spiazzante di portare il cinema agli spettatori e siamo felici di farlo con un film di grande qualità” – hanno affermato i produttori del film Gianfilippo Pedote e Francesco Virga di Mir Cinematografica. “Il cinema deve sperimentare nuovi modi di comunicare, accessibili ovunque, condivisibili e per tutti. Siamo solo all’inizio di una rivoluzione che dal cinema passerà attraverso i social network”.

Si tratta quindi del primo esperimento del genere, almeno in Italia, che dà la possibilità anche a noi di poter acquistare e scaricare film direttamente da iPhone!


NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store