E’ ormai risaputo che Apple ha sempre preso le distanze dai software antivirus, in quanto i propri prodotti hanno sempre avuto pochi problemi per quanto concerne virus e file dannosi (cosa più o meno vera). Giunge infatti la notizia secondo la quale Apple ha rifiutato un’applicazione sviluppata da Kaspersky Lab dedicata proprio all’iPhone.
Kaspersky è uno dei migliori e maggiormente apprezzati programmi antivirus per computer. Probabilmente Apple non è di questa idea. A Cupertino è stata infatti rifiutato un applicativo sviluppato esclusivamente per il melafonino che si occupava di garantire e migliorare i già alti livelli di sicurezza di cui gode il Melafonino.
Gli stessi sviluppatori hanno affermato che l’iPhone OS è molto sicuro e difficilmente penetrabile; Kaspersky per iPhone infatti non è sostanzialmente un virus scanner, ma uno strumento che consente di tenere al sicuro tutti i propri file e dati personali sul dispositivo. Resta il fatto che Apple ha espressamente vietato l’utilizzo dell’SDK per realizzare applicazioni di sicurezza informatica.
Staremo a vedere cosa succederà: forse Apple avrà un ripensamento a riguardo? E voi cosa ne pensate, desiderate avere un software di questo tipo installato sul vostro iPhone?