In attesa che finiscano i lavori su Make&Play, il progetto in collaborazione tra iPhoneItalia e LemonBlind in cui gli utenti aiutano a realizzare un gioco che verrà proposto in AppStore gratuitamente , gli appassionati del genere potranno ingannare l’attesa con Doodle Kart, un gioco in stile Nano Rally rilasciato da pochi giorni in AppStore.
Doodle Kart è un gioco di guida con vista dall’alto e con grafica in stile scarabocchio, divertente e ricco di opzioni che riusciranno ad accontentare quasi tutti.
Sono presenti le modalità di gioco Championship o Corsa singola (per gareggiare su tutti i circuiti da solo o contro avversari comandati da IA) e quattro livelli di difficoltà
Ecco le caratteristiche principali:
- Grafica scarabocchio
- 5 Ambientazioni diverse
- 25 tracciati unici
- 7 Oggetti bonus (armi)
- Corsa singola (da solo / vs CPU) o la modalità Championship
- 4 livelli di difficoltà: Easy, Normal, Hard, Nightmare
- Dark-mode da sbloccare vincendo tutte l gare
- Modalità Portrait o Landscape (vi consiglio di gran lunga la seconda)
- Controllo tramite touch o accelerometro
- Opzione per l’accelerazione automatica
- Possibilità di abilitare o disattivare le armi per una corsa “più realistica”
- Supporto Openfeint.
Il gioco è davvero ben fatto ed avvincente, può regalare diversi momenti di divertimento sia per sezioni di gioco casuali che approfondite, non mi sarebbe dispiaciuta una modalità multiplayer in locale o online, ma per 0,79€ sarebbe stato forse eccessivo. Su Appstore è anche disponibile una versione Lite, ecco comunque un video dimostrativo: