PocketAudio: l’applicazione gratuita che trasforma l’iPhone in un microfono per Mac e Windows [GUIDA]

Tra la applicazioni in offerta oggi spicca PocketAudio, software molto interessante che consente di utilizzare l’iPhone come microfono per Mac e Windows.

Una volta configurato, l’iPhone può quindi essere utilizzato in applicazioni come Skype, Yahoo, MSN o semplicemente per registrare qualche nota audio utilizzando programmi appositi per Mac o Windows.

PocketAudio è disponibile gratuitamente su AppStore per un periodo limitato di tempo (prezzo pieno 2,39€!).

Per collegare i due dispositivi è necessario avere una rete wireless e installare su computer l’apposito server che potete scaricare gratuitamente da questo link.

Per quanto riguarda Windows, è sufficiente lanciare PocketControl e cliccare su Start, lanciare l’applicazione da iPhone e usare poi uno dei programmi che necessitano dell’uso di un microfono (ricordiamo che entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete wireless):

Se il collegamento non andasse a buon fine, assicuratevi che sia abilitata la connessione Bonjour e che sia abilitata anche l’opzione SensticPocketServiceWin nelle impostazioni Firewall:

Assicuratevi anche che nelle impostazioni audio sia stato impostato Sanstic PocketAudio:

Per gli utenti Mac non bisogna far altro che lanciare PocketControl.app e l’applicazione per iPhone (ricordiamo che entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete wireless).

Se il collegamento non dovesse andare a buon fine, allora assicuratevi che in System Preferences->Security->Firewall->Advanced la voce PocketControl.app dia abilitata.

Una volta effettuato il collegamento possiamo usare l’iPhone come microfono esterno per Windows e Mac.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store