È da poco disponibile in Cydia un nuovo tweak davvero interessante ed utile denominato Go Native!. Grazie ad esso sarà possibile abilitare, direttamente dalle Impostazioni dell’iPhone, il supporto al multitasking nativo di iOS 4 anche per le applicazione che, attualmente, non supportano tale funzione. In questo modo potrete passare da un’applicazione ad un’altra con semplicità ed immediatezza, senza dover attendere, per quelle non multitasking-ready, che vengano avviate ad ogni apertura.
Go Native! funziona in maniera davvero semplice e presenta solo quattro parametri da regolare tramite le Impostazioni dell’iPhone. Il primo riguarda l’attivazione/disattivazione del backgrounding nativo per le applicazioni nativamente non supportate; il secondo riguarda l’attivazione/disattivazione del Fast App Switching per tali applicazioni; il terzo consiste invece nell’abilitare o meno il backgrounding per le applicazioni sviluppate con SDK inferiore al 4.0.
Infine sono anche presenti, esattamente come in Backgrounder e MultiCleaner, gli overraides, ovvero una funzione che consente di selezionare quali applicazioni terminare automaticamente (senza quindi abilitare l’utilizzo in background) dopo aver premuto il tasto Home.
Potete scaricare ed installare Go Native! da Cydia, cercando il pacchetto all’interno della repository di BigBoss.