Alcatel One Touch Idol e One Touch Scribble HD presentati al MWC 2013

Tra i terminali più interessanti mostrati da Alcatel al Mobile World Congress di Barcellona troviamo sicuramente i nuovi One Touch Idol e One Touch Scribble HD.

Schermata 2013-02-28 alle 13.35.13

Il One Touch Idol è un dispositivo da 5 pollici con risoluzione 1080p, processore quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM e memoria interna da 16GB espandibile tramite schede di memoria micro-SD. La batteria è da 2000 mAh, mentre per la connettività troviamo il solo chip 3G. Manca, quindi, il collegamento LTE. La fotocamera posteriore è ad 13 mpx, mentre il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. La personalizzazione Alcatel è poco invasiva, per cui il sistema operativo ha un aspetto classico, senza particolari funzioni da menzionare. La cosa che ci ha più colpiti è comunque lo spessore del terminale: 7,1mm sono davvero pochi per un phablet da 5 pollici.

Un altro interessante terminale presente nello stand Alcatel è il One Touch Scribble HD. Si tratta di un dispositivo con schermo da 5 pollici IPS HD a 720p, processore quad-core da 1.2Ghz e 1GB di RAM. La memoria interna è di 4GB, espandibile via micro-SD. il sistema operativo è Android 4.2, con personalizzazione identica all’Idol.

Insomma, due terminali interessanti, ma che difficilmente conquisteranno grandi fette di mercato. In giro c’è di meglio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza