Ti sei mai chiesto quanto spendi ogni mese in ricariche telefoniche o in carburante o ancora in serate con gli amici? E quanto potresti risparmiare ogni mese o ogni anno se rinunciassi a qualcuno dei tuoi vizi? aMoney è una nuova applicazione che ci aiuta a fare ordine nella gestione delle nostre spese e dei nostri guadagni in modo semplice e veloce.
In pochi passaggi possiamo annotare tutti i nostri movimenti, visualizzare resoconti e statistiche e inviarli per mail in PDF, ricercare transizioni filtrando i risultati, creare categorie personalizzate, eseguire trasferimenti di credito e tanto altro.
Di default troviamo già il conto relativo ai contanti, ma è possibile aggiornarlo ed aggiungere tutti gli altri conti e/o carte in nostro possesso.
Sempre di default sono inserite molte categorie, utili per definire il tipo di entrata o di uscita da annotare, ma è possibile modificarle a nostro piacimento, associando ad ogni categoria una delle immagini proposte dalla gallery di aMoney o un’immagine scelta tra quelle presenti sul nostro device.
In ogni transizione che annotiamo, oltre a poter scegliere il contro, l’importo, la data e la categoria, possiamo inserire una nota, utile per aggiungere ulteriori dettagli o per poter più facilmente risalire in futuro alla transizione attraverso il menu delle ricerche. Dal menu relativo alle ultime transizioni possiamo visualizzare, in modo sintetico o dettagliato, le ultime transizioni annotate, dalle ultime 50 fino alle ultime 200, suddivise per mese. Inoltre ad ogni fine mese è presente un resoconto con le entrate e le uscite totali, un relativo bilancio e le statistiche.
Ma come abbiamo già anticipato all’inizio, l’applicazione viene incontro alle esigenze personali. Possiamo dunque visualizzare un “estratto conto” delle transizioni che rispondono a determinati criteri di ricerca (una data specifica o un’intervallo di date, il testo presente nelle note, l’importo, uno dei nostri conti, una categoria, una transizione di entrata o di uscita, o la combinazione di una o più di tutte queste voci), visualizzarne i dettagli, i resoconti, i bilanci e le statistiche. Sia delle ultime transizioni che delle transizioni ottenute dalle nostre ricerche è inoltre possibile generare un PDF che contiene in modo ordinato e schematico tutti i dati delle transizioni, comprese le statistiche ed i bilanci, con la possibilità di inviarlo per mail.
Ovviamente è anche possibile modificare ogni singola transizione, o eliminarla. In ogni caso ci verrà sempre chiesto se aggiornare automaticamente gli importi dei relativi conti in base alle modifiche eseguite. Tra le funzioni vi è anche la possibilità di trasferire il credito da un contro all’altro.
Qui di seguito un elenco delle caratteristiche di aMoney:
OPERAZIONI
- Annota Uscite ed Entrate: Metodo (carta, contanti, altri conti..) – Importo – Categoria (personalizzabile) – Data – Note
- Effettua transizioni di denaro tra carte, contanti o altri conti
ULTIME TRANSIZIONI
- Elenco delle ultime transizioni
- Resoconti e statistiche mensili, annue e totali
- Anteprima dettagliata delle transizioni
- Dettaglio completo di ogni singola transizione
- Modifica o eliminazione di ogni singola transizione
- Transizioni e Statistiche in formato PDF
- Invio per mail del PDF
- Ricerca transizione all’interno di quelle visualizzate
- Numero delle ultime transizioni da visualizzare
- Ordinamento cronologico crescente o decrescente
- Elenco transizioni per anno
RICERCA:
- Elenco transizioni filtrate per: Categoria – Metodo – Tipo (entrata, uscita) – Note – Data esatta – Intervallo di date
- Info sul numero di transizioni trovate
- Tutte le operazioni effettuabili da ULTIME TRANSIZIONI
GESTIONE:
- Gestione Contanti (modifica importo)
- Gestione Carte o altri conti… (aggiungi, modifica nome ed importo, elimina)
- Effettua transizioni di denaro tra carte, contanti o altri conti
- Gestione Categorie (modifica, aggiungi, scegli immagini predefinite o personali)
- Elimina i dati (categorie, transizioni, immagini personalizzate per le categorie)
INFO
- Network astrovicApps
- Invia mail allo sviluppatore