Anche l’iPhone 4 non è immune al problema dello “schermo giallo”?

Non è un’immagine casuale quella che abbiamo deciso di proporvi nella prima parte di questo articolo. In questi anni ci siamo infatti ritrovati più volte a parlare delle presunte anomalie cromatiche relative ai display dell’iPhone. Oggi il nostro utente Zerbo ci ha segnalato, inviandoci una foto piuttosto esplicita, che il problema sembrerebbe verificarsi anche sui più recenti modelli di iPhone 4.

Nella fotografia vengono mostrati tre iPhone 4 differenti, tutti regolati, tramite le impostazioni, al medesimo livello di luminosità del display. Il primo a sinistra (firmware 4.1), acquistato a luglio, risulta quello che più rispecchia la classica tonalità dell’interfaccia grafica di iOS (menu e barra di stato in bianco). Come potete notare dall’immagine, il secondo e il terzo iPhone presentano invece una qualità dell’immagine decisamente alterata.

Il centrale, aggiornato ad iOS 4.2.1, tende ad ingiallire lievemente tutti gli elementi dell’interfaccia grafica visualizzata. Nel terzo, anch’esso aggiornato all’ultima versione del firmware Apple, questo problema sembra ancor più evidente. Tuttavia è difficile credere che il difetto dello “schermo giallo” possa essere causato dall’aggiornamento ad iOS 4.2.1.

Allo stesso tempo risulta difficile per noi valutare ed indicare quali siano le reali cause alla base di questo fenomeno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Approfondimenti