Anteprima: GT Racing Motor Academy by Gameloft

I giorni scorsi, all’evento di presentazione di nuovi titoli per giornalisti presso la sede italiana di Gameloft, oltre a Pocket Chef abbiamo provato anche GT Racing Motor Academy, un nuovo titolo di corse a breve disponibile su App Store. Ecco le nostre prime impressioni.

GT Racing Motor Academy è un videogioco di simulazione di guida, che poco ha a che vedere con Asphalt e altri giochi di guida tipicamente arcade.

Questo titolo rappresenta un vero e proprio simulatore, in virtù dell’elevato realismo nella guida e della possibilità di guidare non solo in modalità “semplificata” (cioè accelerazione automatica), ma anche in modalità “complessa”, con tanto di accelerazione, freno e cambio manuali.

Il realismo si percepisce anche nello stile di guida, che varia in modo radicale, a seconda del modello di automobile che scegliamo: i bolidi da gara hanno minore stabilità e meno maneggevolezza, mentre le auto da strada risultano più stabili e agevoli da guidare.

E’ anche possibile modificare le impostazioni delle automobili per personalizzare lo stile di guida, decidendo il tuning della vettura, e scegliendo il grado di assistenza per accelerazione e stabilità.

Il gioco si basa su un nuovo motore fisico ideato appositamente per regalare un’esperienza di guida veramente realistica, in un videogioco ideato non tanto per gli amanti dell’arcade (i.e. appassionati della serie Need For Speed), quanto per i ‘puristi’ della guida (i.e. chi preferisce la serie Gran Turismo della Sony).

GT Racing Motor Academy è il titolo di guida su App Store più completo dal punto di vista delle licenze: oltre 100 vetture reali (di case famose quali Ferrari, Volkswagen, Lamborghini, Mercedes, Nissan, Audi, Ford, ecc.) e 14 circuiti (tra cui Montecarlo e Laguna Seca) percorribili in entrambi i sensi, in modo da ampliare ulteriormente la varietà di gioco.

Non solo gare singole: GT Racing propone anche la “modalità carriera”, ovvero una modalità di gioco che permette di sbloccare nuovi circuiti e nuove automobili superando gli esami di guida.

Sul piano social, è possibile non solo condividere le proprie statistiche online, mediante apposite leaderboard, ma anche convidere su YouTube i migliori replay delle proprie prodezze al volante.

GT Racing Academy uscirà a breve su App Store e sicuramente sarà uno dei titoli di guida più validi e apprezzati.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store