Apple alla ricerca di un ingegnere esperto nella colorazione della prossima generazione di iPhone

Nel corso degli ultimi mesi si sono susseguiti rumor riguardanti la possibilità che il prossimo iPhone possa essere disponibile non solo nelle versioni bianche e nera ma anche in altre una varietà di colori mai viste prima su un Melafonino.

20130301-211740.jpg

Il mese scorso vi abbiamo inoltre descritto esattamente le modalità con cui Apple provvederà a colorare l’iPhone 5S e, a dar credito a quest’ultima indiscrezione, sembra proprio che questi dispositivi multicolor diventeranno presto realtà. Apple ha infatti appena pubblicato una nuova scheda con cui cerca di trovare lavoratori idonei a tale scopo. Per la precisione Apple è alla ricerca di un ingegnere esperto nell’anodizzazione per aggiungere un tocco di colore in più alla prossima generazione di prodotti Apple come l’iPhone 5S.

Rumor recenti hanno sostenuto che l’iPhone 5S sarà il primo iPhone a uscire in colori diversi dal bianco e nero grazie a un processo di anodizzazione che riguarderà la piastra posteriore in alluminio di iPhone e le bande dell’antenna così da ottenere un risultato simile a quello della foto di cui sopra trovate un esempio.

Come è noto, questa non è la prima volta che Apple sceglie di dare vivacità e colore ai propri dispositivi attraverso il processo di anodizzazione dell’alluminio come già accaduto con gli iPod Touch e iPod Nano, ma forse sono alla ricerca di un altro ingegnere esperto nell’anodizzazione come ulteriore supporto per gli iPhone 5S oppure si tratta solo di una copertura di posti vacanti. In entrambi i casi è decisamente probabile che tali figure lavorative siano indirizzate proprio all’iPhone 5S.

Ecco tutti i dettagli della descrizione del lavoro:

  • Definire un processo di anodizzazione che soddisfi i requisiti estetici e funzionali di una parte.
  • Essere un self-starter capace di definire tutte le attività di ingegneria per raggiungere gli obiettivi del progetto ed avere la capacità di imparare velocemente nuovi processi di produzione con pochissime informazioni fornite.
  • Comprendere e fare proprie le interazioni tra gli elementi in lega di alluminio e il processo di anodizzazione.
  • Conoscenza e utilizzo di strumenti statistici (JMP, Minitab).
  • Familiarità con i processi di produzione avanzati (estrusione, fusione, forgiatura, saldatura, lavorazioni meccaniche CNC) in particolare di alluminio e altre leghe.
  • Esperienza nella preparazione delle superfici e dei processi di finitura avanzata (lappatura, lucidatura, sabbiatura, burattatura, incisione, anodizzazione, PVD) di superfici.
  • Esperienza con parti cosmetiche di alta qualità.
  • Fornire il supporto in loco ai siti di produzione durante lo sviluppo e la produzione dei prodotti e risolvendo i problemi verificabili.
  • Flessibilità di lavoro in un contesto di ambiente dinamico.
  • Se ritenete che la vostra figura corrisponda a tali requisiti potete inviare il vostro curriculum ad Apple sulla pagina ufficiale dedicata all’argomento.

    [Fonte: Cult of Mac]

    NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
    News