Apple ha iniziato a richiamare alcuni iPhone a causa di un difetto con il tasto di accensione/blocco del dispositivo.
Come da titolo Apple ha iniziato a richiamare alcuni modelli di iPhone 5 a causa di un problema con il tasto di blocco/accensione, che potrebbe talvolta smettere di funzionare in modo intermittente. La compagnia ha realizzato una pagina di supporto ad hoc dove gli utenti possono inserire il seriale del proprio iPhone e scoprire qualora il loro sia uno dei dispositivi affetti dal problema.
Nel caso effettivamente fosse riscontrata un’anomalia gli utenti potranno portare il proprio dispositivo ad un Apple Store o ad un rivenditore autorizzato, mentre il telefono dovrà successivamente essere spedito al servizio di riparazione Apple ed i punti vendita metteranno a disposizione degli utenti degli iPhone 5 da 16GB come telefoni sostitutivi. La procedura di riparazione o sostituzione richiede circa 4-6 giorni da quando il telefono arriva presso il servizio di riparazione. Questo verrà esaminato per verificare l’effettivo esistenza del difetto e successivamente riparato o sostituito.
Il programma, tuttavia, è valido per i primi due anni in seguito all’acquisto dell’iPhone 5. E’ possibile consultare la pagina in questione direttamente a questo indirizzo. Il programma è valido negli Stati Uniti ed in Canada a oggi, mentre negli altri paesi sarà disponibile a partire dal 2 maggio.
Fonte: MacRumors