Apple è il marchio con più valore al mondo secondo Interbrand

Lo studio di consulenza per marchi Interbrand ha rilasciato la propria ricerca annuale “Best Global Brands”, riscontrando come il valore del marchio di Apple sia al primo posto, davanti a Google e Coca-Cola.

Interbrand-Apple-642x322

 

Per il secondo anno consecutivo, il valore del marchio Apple è primo al mondo secondo quanto emerso nella nuova ricerca di Interbrand per la classifica “Best Global Brands“. Interbrand è un istituto di consulenza per il marchio delle compagnie che si occupa, dal 2000, di stilare una classifica annuale che rispecchi i marchi con il più alto valore al mondo.

La compagnia di Cupertino ha guadagnato il primo posto della classifica soltanto lo scorso anno, superando Coca-Cola, che quest’anno ha raggiunto “soltanto” il 3° posto dietro a Google, classificata seconda in questa particolare classifica.

I primi tre posi, come accennato, sono occupati da Apple, Google e Coca-Cola, con una valutazione rispettivamente di 118.9 miliardi di dollari, 107.4 miliardi di dollari e 81.6 miliardi di dollari. Dato interessante riguarda la quantità di marchi appartenenti al settore tecnologico, che compongono gran parte della classifica di Interbrand.

Quattro dei primi 10 marchi per il 2014 di Interbrand appartengono al settore tecnologico. Oltre ad Apple e Google, infatti, troviamo Microsoft, quinto posto, e Samsung, settimo posto. Contando anche IBM, classificata come compagnie di servizi per le aziende, la metà dei marchi nella Top 10 apparterrebbe al settore tecnologico.

Fonte: AppAdvice

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News