Apple e Samsung, la fine delle battaglie legali è vicina

Secondo il Korea Times, Apple e Samsung sono in trattativa per risolvere tutte le controversie sui brevetti senza dover andare in tribunale. Secondo diverse fonti, l’accordo sarà raggiunto molto presto.

A man is silhouetted against a video screen with Apple and Samsung logos as he poses with a Samsung Galaxy S4 in this photo illustration taken in the central Bosnian town of Zenica

Stando alle voci che si rincorrono in queste ore, Apple e Samsung potrebbero trovare un accordo già entro l’estate, così da porre fine a tutte le battaglie legali in corso e future. Si tratterebbe di un cambiamento epocale, dopo anni di lotte in tribunale, che seguirebbe quello messo a punto tra la stessa Apple e Google.

L’accordo prevede il pagamento una tantum di Samsung a favore di Apple, per “ripagare” l’azienda di tutte le infrazioni passate. Questo accordo permetterà ad entrambe di andare avanti, anche in quel rapporto di partnership commerciale per la fornitura di diversi componenti che dura ormai da anni. 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News