Il team di Aperture starebbe lavorando ad una versione per iOS del noto software, almeno secondo quanto emerso da alcuni annunci di lavoro pubblicati da Apple.
Il team di Aperture sarebbe alla ricerca di nuovi managers, ingegneri esperti nell’interfaccia e coders del software con esperienza in iOS. A ricevere una chiamata da parte di un reclutatore è stato un lettore di AppleInsider, che ha chiesto di rimanere anonimo; all’interno della chiamata gli veniva chiesto se fosse interessato ad occupare una posizione relativa al coding Cocoa nel team di Aperture, ed un requisito chiave di tale posizione risultava essere l’esperienza nella programmazione per iOS.
Questa notizia ben si sposa con alcuni annunci di lavoro pubblicati sulla sezione “Jobs at Apple” nelle scorse settimane, per cui è lecito pensare che la compagnia sia interessata a creare una versione per iOS del noto software per l’editing fotografico presente su Mac. Giovedì è stato pubblicato un nuovo annuncio di lavoro con il titolo “Aperture-Software Engineering Manager“, e con esso è ricercato un individuo esperto con abilità di leadership in grado di aiutare a modellare una serie di strumenti di nuova generazione per la gestione e la manipolazione avanzata di foto. Aspetto interessante dell’annuncio, anche in questo caso, è la richiesta che la persona in questione abbia esperienza con MacOS o iOS.
Con il passare del tempo Apple ha pubblicato su App Store diverse applicazioni corrispondenti alle versioni per Mac, come accaduto ad esempio con le suite di iLife ed iWork; più recentemente è stata lanciata una versione per iOS di iPhoto insieme al nuovo iPad. Tra le altre troviamo inoltre iMovie, Garage Band, Keynote, Pages e Numbers, già presenti dal 2011.
[via]