A pochi giorni dalla WWDC15 ormai non si parla d’altro che delle novità che vedremo al keynote di lunedi. Alcuni rumor parlano del servizio di streaming musicale di Apple e ci dicono che potrebbe chiamarsi “Apple Music”.
Questo servizio di streaming musicale, che quindi dovrebbe chiamarsi Apple Music, nasce grazie all’acquisizione di Beats e cerca di coinvolgere il pubblico dopo le difficoltà di iTunes Radio. Sembra, sempre dai rumor, che questo nuovo servizio permetterà agli utenti di scegliere i generi preferiti al momento della prima configurazione, in modo da iniziare a fornire già dai primi istanti dei consigli e dei risultati ad hoc per gli utenti. Questa potrebbe essere una bella cosa considerando le difficoltà iniziali che inevitabilmente si presentano nel creare delle librerie musicali personali quando ci sono cataloghi cosi vasti e variegati.
Gli utenti potranno sfruttare il servizio gratuitamente per tre mesi.
Il servizio dovrebbe essere presentato alla WWDC15 ad un prezzo stimato di circa 10 dollari al mese. Seguite la diretta con noi per conoscere in tempo reale (e in italiano) i dettagli di questo servizio che dovrebbe quindi arrivare presto sui nostri device.
Fonte: AppleInsider