Apple sta tentando di bloccare il lancio del Samsung Galaxy S III in tutti i modi, e dopo aver presentato una richiesta di ingiunzione preliminare, il giudice Koh ha fatto sapere che tale azione non è sufficiente. Per tentare di bloccarlo serve un ordine restrittivo temporaneo, il rischio è comunque di non riuscire ad ottenerlo in tempo per il 21 giugno, ma sopratutto il processo in programma a Luglio dovrà essere posticipato.
Recentemente Apple ha inviato una richiesta di ingiunzione preliminare per bloccare le vendite del Samsung Galaxy S III negli Stati Uniti. La missiva è stata presa in consegna dal giudice Koh, il quale sostiene di comprendere l’urgenza dell’azienda di Cupertino per impedire la commercializzazione del nuovo smartphone della società Orientale, tuttavia il prossimo passo è quello di indicare le principali differenze (o congruenze) tra il Galaxy Nexus (per il quale era stata avanzata una richiesta di ingiunzione nel febbraio 2012) ed il nuovo dispositivo.
Allo stesso tempo il giudice sottolinea come effettivamente non possa dedicare tutto il proprio tempo alle dispute tra Apple e Samsung, per questo motivo incita l’azienda ha formulare al più presto un richiesta di ordine restrittivo temporaneo (TRO), altrimenti il processo in programma a Luglio 2012 potrebbe essere posticipato.
Se le argomentazioni proposte da Apple riusciranno a mostrare delle somiglianze tra il Galaxy Nexus e il Galaxy S III, allora l’azienda potrà ottenere un’ingiunzione preliminare, anche se naturalmente risulta difficile pensare di ottenerla entro il 21 Giugno. Da questo ragionamento è nato l’invito del giudice di presentare una richiesta di ordine restrittivo.
Dal punto di vista di Apple è corretto tentare di bloccare un qualcuno che si pensa stia violando una serie di brevetti, tuttavia dato che Samsung ha sempre negato le accuse, nessuno le impedisce di procedere al lancio del proprio dispositivo. L’azienda di Cupertino potrebbe decidere di avanzare la richiesta di ordine restrittivo, in questo modo si potrebbe posticipare la commercializzazione del Galaxy S III, ma il rischio è che l’altro processo venga posticipato a data da definirsi.
Al momento non sappiamo quale sarà la decisione di Apple, vi terremo aggiornati.
[via]