Apple sta già testando il processore A6 con TSMC, duro colpo per Samsung

Secondo Reuters, Apple e TSMC, azienda taiwanese, avrebbero dato inizio ad una prima produzione-test di alcuni processori A6 per i futuri dispositivi Apple.  TSMC deve ancora essere confermata come nuova casa produttrice di chip per Apple, ma a quanto pare c’è già stato un primo via libera. L’unico aspetto che non convince del tutto è infatti il tasso di rendimento potenziale della produzione.

Oltre alla notizia che Apple starebbe già testando alcuni processori next-gen, prima ancora del lancio dell’iPhone 5 e dell’iPod touch di quinta generazione, l’aspetto più interessante è quello che riguarda Samsung: come tutti saprete, Samsung è l’azienda che ha sviluppato il più recente chip A5 implementato nell’iPad 2 e questo stesso processore dovrebbe essere presente anche nell’iPhone di quinta generazione che dovrebbe essere lanciato a settembre di quest’anno.

Per quanto riguarda il processore A6 invece, Apple potrebbe utilizzarlo a partire dal prossimo anno con l’iPad di terza generazione. Se così non fosse, l’azienda potrebbe aver deciso di utilizzare l’A6 già nel probabile “iPad HD” che potrebbe essere anch’esso rilasciato a settembre.

Via – 9To5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News