Si sa, ogni nuovo iPhone monta un processore più potente rispetto al modello dell’anno precedente e anche per il prossimo smartphone Apple questa “tradizione” sarà rispettata, almeno stando a quanto riferito da diverse fonti internazionali. Apple, infatti, starebbe testando l’iPhone del 2012 che, tre le altre cose, potrebbe avere una risoluzione del tutto nuova.
Secondo le ultime notizie, Apple starebbe testando diversi modelli di iPhone, sia dual-core che quad-core. E’ molto probabile che il modello quad-core sarà commercializzato solo se la batteria, in fase di test, garantirà un certo numero di ore di autonomia… in caso contrario verrebbe commercializzato l’iPhone dual-core con CPU potenziata rispetto a quella dell’iPhone 4S. Stessi test vengono effettuati sulla nuova GPU.
Quello che appare essere una vera e propria novità è che Apple sta testando iPhone con diverse risoluzioni, tutte Retina Display compatibili: la risoluzione standard da 640×960 già presente su iPhone 4 e iPhone 4S, ma anche le nuove risoluzioni 1280×720 (simile a quella dell’LG Nitro HD) e 1440×900. Queste ultime risoluzioni farebbero pensare ad un iPhone completamente rinnovato, con aspect ratio di 16:9.