Apple stringe una partnership con varie case automobilistiche per favorire l’integrazione dell’iPhone in auto

Nel corso del keynote della WWDC 2012, Apple ha presentato una nuova tecnologia chiamata Eyes Free che permette di richiamare Siri senza dover toccare il device. Le idee dell’azienda di Cupertino sono chiare, favorire l’utilizzo dello smartphone anche quando si guida, rispettando naturalmente le leggi del Codice della Strada.

Qualche giorno fa, Apple ha ufficialmente presentato Eyes Free, una nuova tecnologia che permetterebbe di richiamare Siri ed alcune funzioni dell’iPhone senza dover toccare fisicamente il dispositivo. Tale innovazione faciliterebbe l’integrazione dello smartphone all’interno dell’automobile, in questo modo quindi l’utente potrebbe accedere al device mentre sta guidando e senza infrangere le regole del codice della strada. Sebbene possa essere una importante funzionalità, è doveroso sottolineare che per poterla utilizzare sarà necessario che la casa automobilistica abbia già predisposto il mezzo per tale tipo di integrazione.

Per i suddetti motiivi pare che Apple stia accelerando i tempi per stringere accordi di partnership con i principali produttori; dopo aver già presentato una nuova Classe A con la possibilità di serie di integrare l’iPhone, l’azienda di Cupertino ha stretto un accordo con altre 8 realtà. Le suddette sono, oltre naturalmente alla sopracitata Mercedes, BMW, General Motors, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler e Honda.

Naturalmente al momento non possiamo sapere se e quando verranno presentati nuovi modelli che offrano l’integrazione con iPhone, tuttavia la maggior parte degli esperti del settore ha ritenuto valida l’idea che entro i prossimi 12 mesi si possano già vedere sul mercato i primi modelli di automobili.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News