Apple TV+ che servizio è?
Apple TV+ è il sistema di intrattenimento in streaming targato Apple. Si compone di diverse serie TV, documentari, film e vari contenuti originali, disponibili esclusivamente sulla piattaforma e fruibili da Apple TV, Mac, iPad e iPhone.
LEGGI ANCHE: Come iniziare a guardare serie TV, film e documentari su Apple TV+
Apple TV+: le serie TV e i contenuti disponibili
Le serie e i contenuti sono molto accattivanti e si caratterizzano per tematiche e cast d’eccezione. Da Jennifer Aniston a Jason Momoa, passando per Steve Carell ed Edward Burns, la proposta di Apple parte variegata già dal lancio e si espanderà nel corso del tempo.
The Morning Show
Descrizione: Questa è una serie TV di genere drammatico nonché contenuto di punta per il servizio di streaming di Apple. Al momento sono previste almeno due stagioni da 2o episodi totali (10 episodi per stagione). Chiaramente si tratta di una produzione milionaria con attori protagonisti del calibro di Reese Witherspoon, Steve Carell e Jennifer Aniston. La serie in questione racconta la storia di alcuni personaggi che lavorano in un network statunitense che manda in onda una trasmissione di notizie del mattino, appunto “The Morning Show”.
The Morning Show, la nostra recensione
Trama: La serie parla della lotta per il potere tra i volti del network con Steve Carell che interpreta un esperto presentatore che attraversa una crisi in seguito ad alcune accuse, Jennifer Aniston che veste i panni di una delle più importanti personalità della rete e Reese Witherspoon che interpreterà il ruolo di una giornalista che inizia a scalare le gerarchie, minacciando il lavoro della Aniston.
Cast:
- Jennifer Aniston
- Reese Witherspoon
- Steve Carell
- Gugu Mbatha-Raw
- Billy Crudup
- Néstor Carbonell
- Mark Duplass
- Bel Powley
- Karen Pittman
- Desean K. Terry
- Jack Davenport
Genere: Commedia drammatica
Stagioni: 2 da 10 puntate
For All Mankid
Descrizione: Questa serie è stata realizzata dal premiato Ronald D. Moore (Outlander, Star Trek, Battlestar Galactica), insieme a Matt Wolpert e Ben Nedivi. For All Mankind quindi racconta di un mondo ambizioso in cui la NASA e il programma spaziale sono rimasti una priorità della società e un punto focale delle speranze e dei sogni della gente. Anche questa è una delle più importanti serie del servizio di streaming di Apple.
For All Mankind, la nostra recensione
Trama: La serie parla di una storia alternativa in cui la corsa alla conquista dello spazio non è ancora finita e quindi si configura una corsa tra USA e URSS ai confini dello spazio. In sostanza, l’URSS ha portato i primi uomini sulla Luna e gli Stati Uniti cercano di portare i loro astronauti su Marte e Saturno.
Cast:
- Joel Kinnaman
- Michael Dorman
- Wrenn Schmidt
- Sarah Jones
- Shantel VanSanten
- Jodi Balfour
Genere: Fantascienza
Stagioni: 1 per 10 puntate
See
Descrizione e Trama: Questa è la terza serie più importante del servizio di Apple. Protagonisti d’eccezione come Jason Momoa e una trama solida compongono una delle serie più belle del genere fantascientifico. La serie TV è ambientata in un mondo futuro, dispotico, che ha luogo centinaia di anni dopo che un virus ha decimato la popolazione su base globale e ha lasciato ciechi tutti restanti esseri umani costringendoli a vivere in tribù. Comincia però una guerra quando miracolosamente due gemelli appena nati iniziano a vedere di nuovo.
Cast:
- Jason Momoa
- Alfre Woodard
- Yadira Guevara-Prip
- Nesta Cooper
- Sylvia Hoeks
- Archie Madekwe
- Christian Camargo
- Hera Hilmar
- Mojean Aria
Genere: Drammatico, fantascienza
Stagioni: 1 da 10 puntate
La Madre degli elefanti
Descrizione e Trama: Viene qui raccontata la storia di un’avventura piena di coraggio che vede Athena, una maestosa matriarca, guidare il suo branco di elefanti nella savana alla ricerca di acqua. Una storia commovente, piena di valore e significato.
Cast:
- Narrazione: Chiwetel Ejiofor
Genere: Documentario
Stagioni: 1
Ghostwriter
Descrizione e trama: Serie TV che prova a fondere il mondo reale a personaggi fantastici, combinando elementi di mistero a elementi di avventura e pericolo. Si parla di un fantasma che si aggira in un piccolo negozio di libri e di quattro ragazzi che cercano di svelare il mistero.
Cast:
- Isaac Arellanes
- Amadi Chapata
- Justin Sanchez
- Hanna Levinson
- Brett Dalton
Genere: Fantasy
Stagioni: 1 da 10 episodi
Snoopy nello spazio
Descrizione e trama: A seguito dell’accordo di Apple per portare nuovi contenuti dei Peanuts sulla piattaforma arriva il primo cortometraggio dal nome “Snoopy sulla luna” nel quale il famoso personaggio veste i panni di un astronauta.
Cast:
- Ron Howard
- Jeff Goldblum
Genere: Animazione
Stagioni: 1
Truth Be Told
Descrizione e Trama: Questa intrigante serie TV è basata su un romanzo di Kathleen Barber. Parliamo a tutti gli effetti di un thriller psicologico che si focalizza sulla tragica vita della protagonista. La storia inizia quando un podcast di grande successo riapre un vecchio caso di omicidio e sconvolge nuovamente la vita della figlia della vittima che cercava di sfuggire alla reputazione della sua famiglia, minata dalla fuga della madre in una setta e dai tradimenti della sorella.
Cast:
- Octavia Spencer
- Aaron Paul
- Hunter Doohan
- Lizzy Caplan
- Lanie Burhman
- Elizabeth Perkins
- Michael Beach
- Mekhi Phifer
- Tracie Thoms
- Haneefah Wood
- Ron Cephas Jones
Genere: Thriller-Drammatico
Stagioni: 1
Helpster
Descrizione e Trama: Serie TV dedicata ai più piccoli che parla di Cody e gli Helpsters, una squadra di mostri che fanno problem solving, dall’organizzazione delle feste ai trucchi magici. A tutto c’è una soluzione e questa serie può risultare molto motivante per i bambini che la guarderanno.
Genere: Animazione
Stagioni: 1
Servant
Descrizione e trama: Questo thriller psicologico segue la storia di una coppia di Philadelphia che, a seguito di una tragedia familiare, ha dovuto rimettere in discussione il proprio matrimonio.
Cast:
- Tony Kebbell
- Lauren Ambrose
- Nell Tiger Free
- Rupert Grint
Genere: Thriller
Stagioni: 1 da 10 episodi
Dickinson
Descrizione e Trama: Questa serie TV parlerà del mondo di Emily Dickinson focalizzandosi però su un linguaggio e un taglio comico e leggero. Si esplorano quindi i limiti della società e diversi temi importanti come l’identità di genere e altre tematiche rilevanti anche al giorno d’oggi.
Cast:
- Hailee Steinfeld
- Toby Huss
- Jane Krakowski
- Adrian Enscoe
- Anna Baryshnikov
- Ella Hunt
Genere: Commedia
Stagioni: 1
Storie Incredibili
Descrizione e Trama: Questa serie TV è stata realizzata da Steven Spielberg ed è una serie antologica di fantascienza. Si tratta di una versione aggiornata dell’iconica trasmissione televisiva Amazing Stories degli anni 80. Si parla quindi di argomenti diversi per ogni puntata.
Cast:
- Hailey Kilgore
- Dylan O’Brien
- Emyri Crutchfield
- Victoria Pedretti
Genere: Avventura, fantascienza
Stagioni: 1
The Banker
Descrizione e Trama: Questo film narra la storia vera di Bernand Garrett e Joe Morris, due imprenditori afroamericani che, negli anni 60, cercando di combattere i pregiudizi razziali.
Cast:
- Anthony Mackie
- Samuel L. Jackson
- Nicholas Hoult
Genere: Avventura, fantascienza
Apple TV+ a quale prezzo?
Tutti i contenuti presenti su Apple TV+ sono disponibili al prezzo di 4,99€ al mese, scontato per un anno con l’acquisto di un nuovo prodotto Apple compatibile con la promozione. La data di lancio del servizio è fissata per il giorno 1 Novembre 2019.
Apple TV+ su quali dispositivi?
I dispositivi sui quali sarà possibile fruire del servizio di Apple sono i seguenti:
- iPhone
- iPod touch
- iPad
- Apple TV 4K
- Apple TV HD
- Apple TV (3rd generation)
- Smart TV o streaming box con supporto all’app Apple TV
- Mac
- Browser su Safari, Chrome, ecc
Chiaramente è necessario avere i dispositivi aggiornati all’ultima versione di iOS, iPadOS, tvOS oppure macOS.
E la qualità di AppleTV+?
Apple TV+ si aggiorna di nuovi contenuti ogni mese e rende disponibili alla visione tutti i contenuti originali in 4K HDR con supporto al Dolby Vision. Sui device compatibili è possibile salvare offline i contenuti.
AppleTV+ e i suoi competitors
Il servizio di Apple si differenzia dai suoi competitors per la presenza di esclusive e contenuti originali prodotti dalla stessa azienda californiana. Il prezzo è più basso di quello di Netflix e il servizio, almeno all’inizio, è dedicato ad una nicchia di utenti tesa ad espandersi con l’espandersi del catalogo.