AppleCare: l’aggiornamento software per iPhone 4 non correggerà il problema dell’antenna

AppleCare ha confermato ufficialmente ciò che era stato già preannunciato da diverse testate in questi giorni: il prossimo aggiornamento del software di sistema non sarà in grado di risolvere i problemi legati alla ricezione dell’iPhone 4. I tecnici hanno verificato che il difetto persiste e le soluzioni, al momento, sono sempre le stesse: acquistate una custodia oppure impugnate diversamente l’iPhone.

In molti si auguravano che il prossimo aggiornamento dell’iOS potesse correggere i problemi relativi alla ricezione dell’iPhone 4 ma sfortunatamente non sarà così. I ragazzi di Gizmodo hanno dovuto chiamare per ben tre volte AppleCare prima di ricevere conferma sulla effettiva inutilità del prossimo aggiornamento firmware, almeno per quanto riguarda i problemi di ricezione dell’iPhone 4. Gizmodo ha quindi comunicato ad Apple che nelle ore precedenti stavano notificando continue disconnessioni, perdite di segnale durante le chiamate e problemi con l’accesso ad Internet. La risposta è stata immediata ed inequivocabile, la stessa per tutti i problemi segnalati:

Esiste un problema legato ad alcune interferenze con l’antenna dipeso dal tipo di impugnatura con il quale utilizziamo l’iPhone 4 (che, come sappiamo, si verifica se si copre con la propria mano la parte in basso a sinistra del dispositivo).

Una soluzione è quella di impugnare in modo diverso il telefono, evitando di toccarne lo spigolo in basso a sinistra (questo è, infatti, il modo in cui sono tenuti tutti i modelli di iPhone 4 nella maggior parte degli spot promozionali di Apple).

L’altra soluzione è quella di acquistare una custodia oppure uno dei bumper Apple al prezzo di 30$.

Il futuro aggiornamento software non correggerà il problema dell’antenna, l’unica novità sarà una maggiore precisione nella visualizzazione del livello di segnale disponibile. Il tutto sarà più accurato.

Queste soluzioni ovviamente non possono essere accettate dall’utenza del nuovo Melafonino e non potranno durare in eterno. Apple dovrà quindi pensare ad una soluzione concreta per ovviare all’inconveniente e per non inficiare il nome di quello che si presenta come lo smartphone più avanzato di sempre.

Si spera quindi che Cupertino risolva il problema al più presto, se non per le unità attualmente in commercio, almeno per le prossime produzioni di iPhone 4. Se ciò non dovesse accadere speriamo venga almeno fornita una soluzione gratuita ed “ergonomica”.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News