Due giorni fa vi abbiamo riportato un rumor, secondo il quale Apple starebbe pensando a un metodo per permettere il multi-tasking su iPhone. Oggi arriva un altro rumor da una fonte del sito TehCrunch.
TehCrunch sostiene:
Apple sta cercando sicuramente una soluzione per offrire il supporto al background alle applicazioni di App Store. Potrebbe essere rivelato qualche dettaglio al prossimo WWDC, ma è improbabile che la soluzione sarà pronta per tale data. L’annuncio definitivo potrebbe essere fatto in un evento simile a quello del WWDC dell’anno scorso, in cui Apple presentò le Push Notification, funzione che poi è stata posticipata fino all’uscita del firmware 3.0
TehCrunch, infine, ribadisce che i fattori che bloccano Apple dall’implementazione del multi-tasking, sono la durata della batteria, la RAM e l’esperienza utente. Inoltre ipotizza anche che Apple stia accelerando i tempi, a causa delll’imminente rilascio sul mercato del Palm Pre, che con webOS potrebbe fornire un’esperienza multi-tasking davvero efficace.