Pochi tweak riescono ad essere utili e carini nello stesso tempo. Tra questi troviamo AppBox, un bellissimo tweak che consente di avviare le nostre app preferite dalla schermata di blocco dell’iPhone, premendo sulle relative icone.
AppBox è un nuovo add-on per la schermata di blocco del vostro iPhone che vi consentirà di avviare le app preferite senza sbloccare il dispositivo. Come? Tramite l’utilizzo di specifiche icone che verranno aggiunte nella lockscreen dopo l’installazione del tweak. In più, attivando la funzione “App Views”, potrete addirittura eseguire azioni specifiche in alcune app direttamente dalla schermata di blocco: ad esempio, premendo e tenendo premuta l’icona dell’app Musica, potrete attivare una playlist in particolare, piuttosto che accedere alla schermata dei preferiti tenendo premuta l’icona di app come Telefono o FaceTime.
Con questo tweak potrete, inoltre, nascondere elementi specifici della schermata di blocco, in modo da migliorare la personalizzazione del vostro dispositivo. Il tutto con un solo tweak!
AppBox non aggiunge nuove icone alla schermata Home dell’iPhone e le preferenze del tweak possono essere gestite tramite il menu Impostazioni di iOS, accedendo all’apposita voce dedicata proprio a questo tweak.
Se siete interessati, potete acquistare AppBox dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile esclusivamente con iOS 7.