AssistantLove, con questo tweak amerete realmente Siri – Cydia

Spotify è un servizio molto conosciuto ed apprezzato (almeno negli Stati Uniti) che permette di ascoltare i brani di proprio interesse in streaming tramite appositi client per dispositivi fissi o mobili. Gli utenti iPhone 4S che hanno eseguito il jailbreak del proprio dispositivo con Absinthe e che utilizzano questo servizio potranno integrare, a partire da oggi, Siri con Spotify grazie ad un nuovo tweak chiamato AssistantLove. Ma le caratteristiche di questo programma sono anche altre e tutte molto interessanti. Scopriamole insieme.

Sviluppato da John Coates, AssistantLove permette di estendere le potenzialità dell’assistente vocale dell’iPhone 4S integrando Spotify al suo interno. Ciò significa che quando chiederete a Siri di riprodurre della musica, la selezione non sarà più limitata ai soli brani presenti nell’applicazione musica ma si avrà accesso completo alla libreria di Spotify – che contiene milioni di brani – direttamente da Siri. Per funzionare correttamente, AssistantLove richiede che il client per iPhone di Spotify sia stato installato sull’iPhone in precedenza.

AssistantLove si integra anche con le applicazioni che utilizzano il GPS: in questo modo potrete chiedere a Siri di lanciare per voi uno dei navigatori “turn-by-turn” che avete installato sul vostro iPhone. Attualmente gli unici programmi supportati sono TomTom, Waze MotionX-GPS, e Navigon.

Un’altra funzionalità di AssistantLove è quella che consente di lanciare applicazioni in modo “intelligente” utilizzando Siri. Se ad esempio volete aprire “Battlefield 3”, piuttosto che pronunciare il nome dell’applicazione per intero (con il rischio di sbagliare a pronunciarlo) potrete semplicemente chiedere a Siri di aprire “Battlefield”. L’utente potrà anche impostare degli alias: ad esempio potrete assegnare all’applicazione di iPhoneItalia la voce “Notizie iPhone” e così via.

Infine, sempre e solo con AssistantLove, potrete chiedere a Siri di accendere o di spegnere il WiFi, il Bluetooth, il LED Flash e l’audio mono. Tutte le impostazioni potranno essere gestite dal menu “AssistantLove” che troverete nelle Impostazioni di iOS subito dopo l’installazione del tweak da Cydia.

Lo sviluppatore ci informa che in futuro verranno implementate nuove funzioni che risponderanno in parte alle esigenze degli utenti finali.

AssistantLove è disponibile per il download dal Cydia Store. Potete acquistare questo tweak dalla repository di BigBoss al prezzo di 1.99 dollari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia