In occasione del Labor Day, Atari ha deciso di sbloccare tutti i 100 titoli in catalogo all’interno della sua applicazione “Greatest Hits” per un periodo limitato, che andrà dal 31 agosto al 4 settembre. Si tratta, senza dubbio, di un’occasione da non perdere per tutti gli amanti dei videogiochi.
Atari’s Greatest Hits, come si evince dal nome stesso, è un’applicazione che permette di rivivere direttamente sul proprio iPhone o iPad l’epoca d’oro dei videogiochi, dagli anni ’70 agli anni ’80. Al suo interno è infatti incluso un ampio catalogo dei giochi originali risalenti a quel periodo, nonostante in questo caso la compagnia abbia modificato il sistema di controlli così da offrire anche sotto questo punto di vista un’esperienza simile a quella che gli appassionati hanno in memoria. “Greatest Hits” permette agli utenti di accedere a 100 titoli classici arcade e dell’Atari 2600, come Asteroids e Centipede.
L’applicazione si basa su un sistema di acquisti in-app, per cui i titoli acquistati verranno sbloccati su tutti i dispositivi associati all’account dell’utente; è presente inoltre il supporto alla modalità multiplayer per giochi come Warlods e Tempest.
Normalmente il gioco includerebbe 25 differenti game packs acquistabili al prezzo di 0,79€ ciascuno, mentre tutti e 100 i giochi potrebbero essere comprati ad un totale di 7,99€m con la possibilità di ottenere dei singoli tockes per delle giocate individuali. In occasione del Labor Day, però, Atari ha deciso di sorprendere tutti i propri fans e gli appassionati di videogiochi sbloccando gratuitamente tutti i 100 giochi presenti in catalogo, per un periodo che va dal 31 agosto fino al 4 settembre.
Come potete vedere, dunque, l’offerta di Atari è disponibile per un periodo limitato, per cui è importante tenere a mente le date affinché sia possibile sfruttarla, con il rischio di non riuscire ad ottenere i titoli gratuitamente. Una volta terminata l’offerta, infatti, i giochi torneranno ad essere disponibili unicamente in seguito all’acquisto.
Atari’s Greatest Hits è disponibile direttamente su App Store in modo gratuito a questo indirizzo.