Attenzione al tweak Bigify presente in Cydia: grave bug post installazione [AGGIORNATO]

Su Cydia è da poco presente un nuovo tweak che, stando alla descrizione presente nella scheda dedicata, dovrebbe consentire di modificare, rimpicciolire e capovolgere le icone della Home dell’iPhone. C’è un piccolo problema però: Bigify – questo il nome del programma in questione – non solo non fa quello che dice ma “svuota” completamente la schermata d’inizio dell’iPhone!

Probabilmente, anzi quasi sicuramente, si tratterà di semplice incompatibilità o di qualche errore commesso dallo sviluppatore prima della pubblicazione del tweak in Cydia, tuttavia non possiamo non avvertire i nostri utenti in merito al grave malfunzionamento che questo programma potrebbe causare se installato con superficialità.

Nel nostro caso, infatti, dopo molteplici tentativi, non siamo riusciti a correggere il problema. Schermata Home completamente vuota, senza nessuna icona delle applicazioni installate sul nostro iPhone.

Le funzioni di Bigify, almeno quelle annunciate, prevedono:

  • La possibilità di customizzare completamente le icone di iOS;
  • La possibilità di ingrandire le icone delle applicazioni;
  • La possibilità di rimpicciolire le icone delle applicazioni;
  • La possibilità di ruotare le icone delle applicazioni;
  • La possibilità di regolare la trasparenza delle icone delle applicazioni.

Non sappiamo se il grave bug di cui vi parlavamo prima sia già stato riscontrato o meno dallo sviluppatore, ma siamo sicuri che presto questo tweak verrà aggiornato risolvendo questo problema che, tuttavia, non presenta in maniera ottimale un applicativo che avrebbe potuto essere davvero interessante per molti, fatto anche presente che lo stesso è disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss.

Pertanto consigliamo agli utenti di non installare questo tweak e di attendere un aggiornamento che risolva il bug esposto nell’articolo. Se invece avete accidentalmente installato Bigify prima di leggere questo articolo, l’unico modo per rimuoverlo è quello di disattivare la relativa estensione del MobileSubstrate tramite SBSettings o disinstallare il pacchetto tramite Cydia (che potrete lanciare tramite Spotlight).

AGGIORNAMENTO: alcuni utenti segnalano che il problema può essere superato modificando alcuni parametri dalle Impostazioni del tweak. Tuttavia, in base alle prove da noi effettuate su più dispositivi, il problema in alcuni casi permane.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia