Dopo la notizia giunta la scorsa settimana, Audi aggiunge informazioni più dettagliate riguardo date e modalità di integrazione di CarPlay nei propri modelli di auto.
Seppur tarda ancora ad arrivare la conferma ufficiale di Apple tramite la sezione CarPlay del proprio sito, Audi aggiunge nuove informazioni riguardo l’integrazione del sistema della casa di Cupertino sui propri modelli.
La casa automobilistica tedesca comunica ufficialmente che CarPlay arriverà sul mercato europeo durante il 2015 e solo nella prima parte del 2016 negli Stati Uniti.
Audi ci fa sapere che CarPlay sarà perfettamente integrato con i controlli a disposizione del guidatore incluso l’Audi MMI touch system. Sarà semplicissimo interagire con i controlli del nuovo sistema CarPlay incluse le applicazioni, Siri e la funzione telefono. Sarà inoltre possibile utilizzare la strumentazione presente in auto anche attraverso i software che Audi già integra nei suoi sistemi così da non rendere inutilizzabile il sistema qualora iPhone non fosse a disposizione dell’utente. Audi, aggiunge, che renderà compatibile il sistema integrato nei suoi veicoli anche con il neonato Android Auto così da poter offrire alla propria clientela il massimo della versatilità e l’integrazione con i dispositivi disponibili sul mercato.
Queste notizie fanno ben sperare tutti gli utenti, già possessori degli ultimi modelli Audi che integrano sistemi evoluti di infotainment, in un futuro aggiornamento che renderà le proprie auto compatibili con CarPlay.