Audio HD in iOS 8 con nuovi auricolari in-ear e cavo Lightning

Altre tre novità potrebbero essere presentate il prossimo 2 giugno, una relativa ad iOS 8, l’altra dedicata al cavo Lightning e l’ultima per gli auricolari Apple in-ear. Tutte le novità sono legate dalla volontà di offrire agli utenti una maggiore qualità audio su iPhone.

in_ear_headphones_remotes

Per quanto riguarda iOS 8, Apple potrebbe introdurre il supporto all’audio HD e quindi ai file multimediali di alta qualità sonora. Attualmente, iOS 7 non è in grado di riprodurre file audio a 24bit, in quanto il limite è fermo a 16. Con iOS 8 le cose potrebbero cambiare, consentendo agli utenti di riprodurre musica in HD.

Apple starebbe preparando anche un nuovo cavo Lightning in grado di riprodurre questi file audio HD tramite accessori ufficiali certificati MFi, anche questa novità potrebbe essere introdotta solo a settembre.

Infine, Apple sarebbe al lavoro anche su una nuova versione degli auricolari in-ear, proprio per renderli compatibili con la riproduzione audio di alta qualità. Le in-ear non vengono aggiornate dal 2008, e potrebbero quindi essere proposte proprio al WWDC 2014.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News