Auto App Killer chiude automaticamente le app quando la RAM è scarsa – Cydia

Su Cydia è stato da poco pubblicato il tweak Auto App Killer, programma che chiude in automatico le applicazioni in background quando la memoria RAM residua sull’iPhone raggiunge livelli tanto bassi da comportare un calo significativo delle performance del dispositivo.

Auto App Killer è un tweak esclusivo per iPhone con iOS 5 che permette di mantenere il vostro dispositivo veloce e snello in qualsiasi situazione. Questo è possibile grazie ad un’azione che il tweak compierà ogni volta che la RAM dell’iPhone raggiungerà livelli molto bassi, ossia chiudere le applicazioni che risulteranno “congelate” in memoria lasciando attive quelle che eseguono processi anche in background.

Dalle Impostazioni, gli utenti potranno selezionare il livello limite di RAM disponibile: scesi al di sotto di tale quota, Auto App Killer entrerà in funzione ed inizierà a terminare le applicazioni che non inviano più richieste al sistema operativo. Verranno escluse dalla chiusura le applicazioni che staranno scaricando dati (Mail, Safari, ecc), quelle che riproducono musica, utilizzano le informazioni ottenute tramite il GPS, i client VoIP, eccetera.

Auto App Killer offre inoltre una funzione per chiudere istantaneamente le applicazioni con una pressione del tasto Home. Ne consegue che tutte le app saranno terminate e non compariranno all’interno del Multitasking del vostro iPhone.
Se siete interessati, potete acquistare Auto App Killer dal Cydia Store al prezzo di 1.49 dollari. Il tweak può essere scaricato dalla repository di BigBoss.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia