Da pochi minuti è disponibile su AppStore l’atteso gioco James Cameron’s Avatar, ispirato al film Avatar in uscita nelle sale italiane dal 15 gennaio prossimo.
Prezzo: 7,99€; Link AppStore; Scheda:
Il gioco, a differenza di quanto si possa pensare, non tratta le vicende del film, ma tutto quello che è avvenuto prima. Una sorta di prequel insomma, ma con musiche e voci originali, prese direttamente dal film. Sono presenti quindi nuovi personaggi ed ambienti che non vedremo mai nel film.
Questo va a tutto favore di Avatar, che non è una semplice operazione di marketing ma un vero e proprio gioco che avrebbe potuto vivere anche di vita propria. Il nostro scopo è quello di vivere la vita di un avatar e saranno le nostre scelte a cambiare l’andamento del gioco e stabilire se saremo dalla parte dei Na’vi o degli umani.
Per quanto riguarda i controlli, abbiamo un joypad virtuale e una serie di tasti per attivare le diverse funzioni. In generale si tratta di un platform game in 3D, il cui scopo è quello di sconfiggere i nemici ed aiutare i Na’vi a sopravvivere e difendere il loro mondo dagli umani.
Non mancano però sezioni diverse, come quella in cui bisogna uccidere tutti i nemici stando in groppa ad un Banshee. In questo caso il gioco si trasforma in vero e proprio shooter game.
Durante la partita possiamo incontrare anche personaggi amici, utili per recuperare energia e salvare la nostra posizione.
I livelli da superare sono 15 e per ognuno ci vogliono circa 20-30 minuti.
La grafica è fenomenale, forse la migliore vista fino ad ora su iPhone. Avatar sarà disponibile dal 15 dicembre.