Beejive, disponibile tramite AppStore, è al momento la migliore applicazione di Instant Messaging (IM) per iPhone.
Titolo: Beejive. Costo: 12,99 euro. Dimensione: 800 Kb.
Beejive supporta i seguenti servizi di Instant Messaging:
- AIM/MobileMe
- Google Talk
- ICQ
- Jabber
- MSN Windows Live
- MySpace IM
- Yahoo! Messenger
Per ogni servizio possiamo configurare il nostro account cliccando sulla + e selezionandolo. Dopo aver inserito i nostri dati avremo accesso al servizio stesso.
In questa recensione abbiamo provanto Beejive con un account MSN.
Innanzitutto è possibile impostare il proprio status (Available, Away, Busy, Invisible), cambiare il proprio nome e visualizzare i propri contatti anche per gruppi.
Nel menù in basso sono presenti le seguenti opzioni:
- Buddy List: qui visualizziamo tutti i nostri contatti e possiamo aggiungerne di nuovi cliccando su +. Cliccando sulla freccia a destra verrano visualizzate le informazioni del contatto selezionato. Se invece clicchiamo sull’icona della lente possiamo cercare un contatto specifico.
- Favorites: da qui possiamo creare una lista dei nostri contatti preferiti.
- Chats: in questo menù vengono inserite tutte le conversazioni aperte
Durante una chat possiamo ruotare l’iPhone in modalità landscape, in modo da avere anche una tastiera più ampia.
Beejive è un ottimo programma, in quanto i servizi di IM supportati e la gestione degli stessi è davvero completa. Purtroppo il programma non funziona in background “diretto”, se non con il servizio AIM/MobileMe.
Se però lanciamo Beejive, ci colleghiamo ad un servizio e chiudiamo l’applicazione rimanendo collegati (tramite Wifi, 3G o 2G), una volta riaperta ci verranno notificati tutti i messaggi ricevuti.
Se però lanciamo Beejive, ci colleghiamo ad un servizio e chiudiamo l’applicazione rimanendo collegati (tramite Wifi, 3G o 2G), una volta riaperta ci verranno notificati tutti i messaggi ricevuti.
Abbiamo anche notato anche nei rallentamenti soprattutto in fase di collegamento con il proprio account.
Malgrado questi piccoli difetti, al momeno Beejive è la migliore applicazione di IM per iPhone, anche se il prezzo è effettivamente troppo alto.
Voto: 7,5
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store