BGR: operatori di telefonia mobile hanno confermato che l’iPhone 5 adotterà le nuove nano-SIM

Nei primi giorni di questa settimana il Financial Times aveva pubblicato la notizia secondo la quale l’iPhone 5 avrebbe adottato le nuove nano-SIM recentemente approvate dall’ETSI. Nella giornata di oggi BGR (Boy Genius Report) conferma di aver contattato più operatori telefonici mobile e di aver ricevuto sempre la stessa risposta, l’iPhone 5 adotterà le nano-SIM.

Nel corso dei mesi si è più volte discusso delle possibili caratteristiche dell’iPhone 5, tra queste uno dei tanti dubbi è relativo allo standard che Apple deciderà di adottare per le SIM. Per chi non avesse seguito la vicenda, ricordiamo che a Giugno l’ETSI ha ufficialmente approvato il modello delle nano-SIM proposte dall’azienda di Cupertino, pertanto la maggior parte degli utenti e degli esperti del settore immagina che il prossimo smartphone possa adottare le nano-SIM, a differenza delle micro-SIM presenti attualmente in iPhone 4 e 4S.

All’inizio di questa settimana il Financial Times aveva pubblicato un articolo in cui sosteneva che gli operatori di telefonia mobile Europei stessero accumulando grandi quantitativi dei suddetti elementi per prepararsi al lancio dell’iPhone 5. La necessità di disporre di moltissime SIM in magazzino è dettata dal fatto che quando venne lanciato l’iPhone 4, la maggior parte delle aziende furono colte alla sprovvista ed impiegarono settimane prima di essere al passo con le richieste degli utenti. A conferma di tale rumors, nella giornata di oggi BGR sostiene che moltissime società del settore hanno confermato che l’iPhone 5 adotterà le nuove nano-SIM recentemente accettate dall’ETSI.

Secondo quanto riportato, gli operatori mobile starebbero testando il funzionamento delle suddette con i vari network per modificare quanto di necessario per migliorare il risultato finale. Sempre BGR nei giorni scorsi ha riportato la notizia che l’iPhone 5 avrà 1GB di RAM, chip LTE e tecnologia NFC.

Al solito sono solamente rumors e vi preghiamo di prenderli come tali, niente di ufficiale o confermato da comunicati stampa.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News