Alle ore 19.00 di oggi era previsto l’inizio delle vendite dei biglietti per la WWDC 2013, la conferenza mondiale dedicata agli sviluppatori iOS e OS X, che si terrà il prossimo 10 giugno e in cui, salvo sorprese, assisteremo alla presentazione di iOS 7 e del nuovo OS X, oltre ad eventuali sorprese sul fronte dell’hardware. Vendite che sono state rapidissime, a dir poco! I biglietti per l’evento sono stati tutti venduti, infatti, in poco più di due minuti. In questo quantitativo ultra-ridotto di tempo, Apple ha guadagnato 8 milioni di dollari.
Tutti si aspettavano che i biglietti per la WWDC 2013 sarebbero stati venduti in modo molto rapido, ma nessuno (e ripetiamo, nessuno) si sarebbe aspettato un sold-out dopo soli due minuti. Un quantitativo di tempo veramente inimmaginabile che testimonia l’estrema attenzione mediatica e l’attesa che solo un evento come la WWDC di Apple sa creare. E pensare che un biglietto per prendere parte alla WWDC 2013 costa 1599 dollari.
Ricordiamo che la World Wide Developer Conference 2013 inizierà a San Francisco, con il classico keynote di apertura, e durerà fino al 14 giugno. L’evento si terrà all’interno del Moscone Center, meta relativamente frequente per Apple. Ci saranno 100 sessioni tecniche a cui parteciperanno oltre 1000 dipendenti di Apple, quindi sarà un’ottima occasione per apprendere nuove tecniche di sviluppo direttamente da Apple o migliorare le proprie abilità.
Tuttavia, come spesso accade, sarà molto facile trovare alcuni di questi biglietti in vendita su eBay o simili, dato che parecchi tendono ad acquistarli per poi rivenderli (ovviamente a prezzo maggiorato) a coloro veramente interessati a prendere parte all’evento.
Per saperne di più sulla WWDC 2013, vi invitiamo a leggere questo articolo.