Quando si parla di Jump Game, Doodle Jump è certamente al primo posto, in quanto ha fatto scuola e ha inaugurato un vero e proprio filone su iPhone. Bouncy! trampoline è certamente un jump game, dove però il nostro scopo sarà tutt’altro che raggiungere la vetta più alta, come invece è nella maggior parte dei titoli dello stesso genere. Insomma, un titolo originale, fresco, nuovo e intuitivo. Vediamo di che si tratta!
In questo Bouncy! trampoline, il nostro scopo, come già anticipato, sarà quello di saltare, ma non per raggiungere la vetta più alta. Avremo, invece, a disposizione un trampolino elastico e guideremo un tenero coniglietto rosso, che salta disperatamente. Lo scopo è quello di eseguire trick e combo indicati, oppure semplicemente di raggiungere l’obiettivo che di volta in volta viene indicato a schermo.
Il gioco è davvero semplice nelle meccanice e anche la varietà di trick non esalta, trattandosi in sostanza di far girare il protagonista da una parte o dall’altra. E’, allora, il numero di sfide, sempre varie, che incolla l’utente allo schermo. Tanto più semplici sono le combo da effettuare, tanto più ci esaspereremo per ogni errore e non vedremo l’ora di tornare in “pista” nel tentativo di far meglio della volta precedente. Il gameplay si riduce ad eseguire tap a schermo: nella parte centrale per acquisire velocità e spiccare salti sempre più alti, mentre ai lati dello schermo per far ruotare il personaggio a destra o a sinistra.
Come già anticipato sono le sfide e gli obiettivi a rappresentare il cuore della produzione e questi variano dal raggiungimento di un determinato punteggio al numero di combo da effettuare in rapida successione. Ad influire sui trick da compiere a mezz’aria, facendoli risultare più complessi, ci pensa la direzione e l’intensità del vento. Con il vento favorevole il nostro personaggio rotolerà più velocemente, ma non mancheranno di certo sfide da portare a termine con il vento sfavorevole.
Oltre ai 36 livelli di gioco e ai 108 obiettivi, il titolo presenta anche tre diverse varianti di gioco, a tempo o con obiettivi, anche se il modello di base non cambia. Bouncy! trampoline è un gioco immediato, semplice e davvero intuitivo. Si tratta però di un vero e proprio spasso, soprattutto perché riesce a coniugare il genere dei jump game con una originalità di base davvero accattivante. Il titolo ha un costo di 0,8€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.